Rifacimento copertura Scuola Giuseppe Allievo – Via Vibò – Torino

Isotetto    Realizzazioni    Rifacimento copertura Scuola Giuseppe Allievo – Via Vibò – Torino

Rifacimento copertura Scuola Giuseppe Allievo – Via Vibò – Torino

E’ in esecuzione, in questi giorni, il rifacimento della copertura della Scuola Giuseppe Allievo in Via Vibò n. 62 a Torino, per una superficie di 1.800 mq.
Si tratta di un tetto in legno, con interasse dei puntoni di 1,50 mt.

Essendo il sottotetto non abitabile, è stato scelto il pannello isolante ISOTETTO dello spessore di 6 cm, dal momento che è l’unico strutturale, portante, che non richiede l’uso di un tavolato di supporto, cosa che avrebbe indubbiamente comportato un costo più elevato.

Come si vede dal filmato, pur essendo l’interasse a 1,50 mt., si cammina agilmente sul pannello, garantendo la massima sicurezza degli operatori.
Essendo il pannello lungo 4 mt. e avendo, quindi, le giunte fuori dalle travi, sono state impiegate le apposite staffe di giunzione, avvitate sull’intradosso, per mantenere la planarità,  garantire la pedonabilità e non avere sfridi, anche in questi punti.

L’azienda esecutrice, in grado di garantire una perfetta posa in opera, è la DG & C. Edilizia S.r.l. di Corso Lione 64 a Torino, sotto la responsabilità del Titolare, Geometra Davide Delli Gatti, profondo conoscitore delle problematiche, legate alla costruzione dei tetti.

Essendo sufficiente una manutenzione molto distante nel tempo, il pannello ISOTETTO, avendo la struttura in legno, rivestita da alluminio, garantisce la protezione della stessa, evitando la marcescenza dei listelli, causata dalla permeabilità delle tegole, e potendo così fornire una garanzia di 30 anni sul lavoro finito.

Prodotti utilizzati:

Isotetto
Rifacimento copertura Scuola Giuseppe Allievo – Via Vibò – Torino