Isotetto    Il sistema Isotetto

Il sistema Isotetto

Per realizzare i pannelli, ISOTETTO impiega il poliuretano espanso, il miglior isolante termico attualmente conosciuto, largamente utilizzato anche nell’industria del freddo e degli arredi refrigeranti (congelatori e frigoriferi).

La sua densità di 40-45 Kg/m3 è la più alta riscontrabile sul mercato nel campo degli isolanti. La differenza di densità della schiuma poliuretanica può comportare una variazione radicale dei valori di resistenza alla compressione, alla trazione e alla flessione, pur mantenendo costante il potere isolante.

 

Questa caratteristica dei pannelli ISOTETTO consente, pertanto, una pedonabilità, in assoluta sicurezza, fino a 2 m di interasse dei puntoni, assicurando al tempo stesso un risparmio sull’orditura di sostegno e la relativa manodopera.

Un semplice rivestimento metallico in alluminio, non essendo elastico, potrebbe subire delle lacerazioni a causa del passaggio dei posatori. ISOTETTO accoppia la lamina in alluminio con un supporto elastico di tessuto non tessuto rivestito di politene, al fine di aumentare la resistenza del pannello agli strappi e alle lacerazioni.